Tel/Fax: +39 0744 1963030 - Mail: info@lasupergomma.com
Professionisti nella commercializzazione di pneumatici
  • Larghezza

  • Altezza

  • Diametro

  • Marca

  • Indice di Carico

  • Indice di Velocità

Termini e condizioni, La Supergomma, vendita online pneumatici

LA SUPERGOMMA svolge attività di vendita online di pneumatici.

Per vendita on line si intende una vendita effettuata tramite Internet, mediante accesso del comp laratore al sito web del venditore.

La vendita on line rientra quindi nell’ambito dell’e-commerce (commercio elettronico), ossia in quell’insieme di pratiche dirette alla commercializzazione di un bene o di un servizio per via telematica (tramite Internet, invio di e-mail alla clientela, ecc.).

La tutela dei consumatori impone al venditore di adempiere a particolari obblighi informativi, a protezione della parte debole del rapporto, come specificato nel c.d. “Codice del Consumo” (D.Lgs. 206/2005) e precisamente nelle norme che regolamentano la vendita a distanza (vendita a distanza), per quanto non ivi disciplinato si rimanda alla normativa, ossia al D. Lgs. 70/2003 relativo all’e-commerce.

Il consumatore è qualsiasi persona fisica che effettua la registrazione allo shop di  LA SUPERGOMMA inserendo i propri dati, LA SUPERGOMMA svolge quindi la propria attività esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali, anche se essi effettuano acquisti per finalità riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

LA SUPERGOMMA si riserva il diritto di annullare gli ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o che siano difformi alla propria politica commerciale.

Il consumatore accedendo al sito, effettua l’acquisto previa compilazione di tutti i dati richiesti, nominativo e indirizzo sia di chi esegue l’acquisto che di colui a cui andrà spedita la merce indicando inoltre il metodo di pagamento. Effettuato il pagamento del prezzo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione, LA SUPERGOMMA esegue l’ordine al fornitore sulla base delle indicazioni fornite dal cliente, garantendo la conformità del  prodotto consegnato alla scelta fatta.

Nel caso di improvvise mancanze di scorte di magazzino o dell’acquisto di pneumatici in fase di aggiornamento del sito, LA SUPERGOMMA si riserva il diritto di variare gli ordini, anche dopo la ricezione del pagamento, contattando tempestivamente il cliente e concordando con esso la variazione. Il cliente che non accetterà le variazioni proposte da LA SUPERGOMMA sarà rimborsato nel minor tempo possibile dell’intera cifra versata senza penali od oneri aggiuntivi, in tal caso l’ordine sarà annullato.

Se la variazione dell’ordine è richiesta dal cliente lo stesso si farà carico delle eventuali spese aggiuntive a calcolate in base allo stato di avanzamento della pratica.

La descrizione i prezzi e le immagini dei prodotti in vendita, potranno subire delle variazioni poiché in continuo aggiornamento e potrebbero essere soggette ad imprecisioni causate dalla compilazione da parte dagli operatori, pertanto sono da considerarsi puramente indicative.

 

Back to Top